Tutte le soluzioni per macchine utensili

Cybelec è un rinomato fornitore di soluzioni di controllo numerico per macchine utensili, presse piegatrici e sistemi di automazione. Controlli CNC per macchine utensili: controllo preciso delle operazioni di lavorazione per una maggiore precisione e produttività..                                                                                                             Infranor è specializzata in sistemi di servoazionamento e soluzioni di controllo del movimento per applicazioni di automazione industriale.                                                                                                                                              Servoazionamenti: Forniscono un controllo preciso della velocità e della posizione del motore per un                  controllo del movimento continuo.                                                                                                                            Servomotori: Forniscono soluzioni affidabili e ad alte prestazioni per varie applicazioni di movimento.                 Tutti gli altri prodotti: Riduttori armonici, giunti robotici e sistemi di serraggio, mandrini e tavole rotanti.        L’integrazione delle soluzioni CNC e di automazione Cybelec con i sistemi di servoazionamento Infranor offre prestazioni e flessibilità senza precedenti. Insieme, consentono ai produttori di ottenere una maggiore precisione, una maggiore produttività e una maggiore flessibilità nelle operazioni con le macchine utensili.          Cybelec e Infranor sono leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per la precisione e l’efficienza nella produzione di macchine utensili. Sfruttando i loro prodotti avanzati e la loro esperienza, i produttori possono essere all’avanguardia e prosperare nell’attuale panorama competitivo del mercato. Visitare il sito www.cybelec.ch o www.infranor.com

Dynamic crowning management

Nella prima metà del 2023, Cybelec ha implementato una nuova e innovativa funzione del controllo numerico VisiTouch Pac: la gestione dinamica del coronamento. Questa funzione consiste nel calcolo in tempo reale della tensione di uscita del coronamento in base al feedback della forza misurata. La funzione gestisce i sensori di forza la cui portata deve essere dimensionata in relazione al tonnellaggio massimo della macchina. La coronatura dinamica offre un notevole miglioramento della qualità nella produzione di pezzi di medie e grandi dimensioni, poiché il risultato della piegatura è molto preciso su tutta la lunghezza della curva.

VisiTouch software V4.0

Per l’anno 2023, il software per tutti i CNC per la piegatura basati su Windows, dal CybTouch 15 PS Win al VisiTouch, è stato riprogettato con una nuova tecnologia, per offrirvi più prestazioni e più funzioni. Siamo quindi lieti di annunciare il nuovissimo software per la piegatura V 4.0. Una delle caratteristiche principali è la nuova prospettiva 2D/3D, che significa che quando si programma in 2D, è possibile visualizzare qualsiasi pezzo da qualsiasi prospettiva 3D. Il nuovo aggiornamento del software offre altre funzioni avanzate come la crimpatura, la precurvatura, la precurvatura a U e la decurvatura. Inoltre, la navigazione grafica tra la creazione del profilo, la pagina di sequenza di piegatura e la pagina di piegatura 2D è stata completamente migliorata con un nuovo strumento di calcolo della sequenza che offre più soluzioni.

VisiTouch CNC

Maggio 2023 L’azienda Witech ha integrato la nuova soluzione CNC Cybelec VisiTouch nella sua macchina utensile di punta, la CU-604. VisiTouch CNC è un eccezionale controllo numerico per macchine utensili multiasse con una nuova soluzione all in one (visitate il sito www.cybelec.com/product/machine-tools/visitouch-cnc/ per saperne di più) ha inoltre selezionato e costruito gli azionamenti e i motori della nostra consociata svizzera Infranor. Questa eccezionale macchina utensile è dedicata all’industria orologiera svizzera. Vi invitiamo a scoprire la nuova macchina utensile Witech attraverso il seguente video: Cybelec_CNC-Witech-EN

Il successo di EuroBLECH 2022

La mostra EuroBlech è stata un successo per Cybelec. I numerosi contatti hanno dimostrato un grande interesse per le soluzioni di controllo numerico VisiTouch e CybTouch, i visitatori hanno potuto vedere un maggior numero di controlli Cybelec sulle presse piegatrici e sulle cesoie esposte e abbiamo potuto mostrare un team Cybelec rafforzato. Vi ringraziamo, abbiamo apprezzato ogni momento con tutti voi.

Gestione accurata della misurazione degli angoli

Il plugin Misurazione angoli è stato ulteriormente migliorato. Offre possibilità avanzate come cicli di piegatura automatici, facilità di approccio da parte dell’operatore, correzioni laterali indipendenti e rapidità di piegatura.Se la macchina è dotata di assi dedicati al sistema di misurazione degli angoli, le stazioni possono essere motorizzate. Inoltre, sono disponibili diverse configurazioni di misura.

VisiTouch – integrato con l’Industria 4.0 e il software IoT Merlin Connect®

I nostri controlli numerici VisiTouch sono stati integrati con Merlin Connect®: un software innovativo che consente ai clienti finali di ottenere un sistema Industria 4.0 pronto all’uso. L’interconnessione è stata sviluppata su misura per Cybelec VisiTouch per migliorare i nostri controlli numerici di fascia alta e offrire sempre l’eccellenza ai nostri clienti. Merlin Connect può essere utilizzato anche con altri protocolli (come OPC UA, Modbus, Siemens S7, FOCAS, MT Connect, ecc.). Per saperne di più: www.merlinconnect.it/en.

Controlli numerici Cybelec VisiTouch alla BIEMH di Bilbao

Congratulazioni ad Axial Maquinaria per la sua partecipazione alla fiera BIEMH di Bilbao con uno splendido stand con tutte le presse piegatrici dotate di controlli numerici Cybelec VisiTouch. Tutte le macchine Axial, come la pressa piegatrice servo-ibrida con misurazione dell’angolo e aiuto alla piegatura o la cella di piegatura robotizzata, sono state accolte con favore da molti visitatori. Questa 31ª edizione della BIEMH, caratterizzata dalla riunione, è stata un successo!

Curvatura verticale di lamiere presso Hugh Smith

Il nostro cliente Hugh Smith, una divisione di Qualter Hall nel Regno Unito, ha installato la prima piegatrice verticale di lamiere con controllo numerico Visitouch 19 presso l’utente finale. Questa impressionante piegatrice verticale da 5000 tonnellate, con un’apertura nella V della tinta di oltre un metro, è stata completamente progettata, realizzata, costruita e testata per la completa soddisfazione dell’utente finale.